I nostri amici insetti – Visita alla Mostra Entomologica di Pozzo GAL
Il “Mondo degli Insetti” è un percorso educativo che introduce i ragazzi alla conoscenza di questi straordinari piccoli amici della natura e del loro legame con le attività umane; in particolare, andremo alla scoperta mondo delle api e del loro modo di vivere e organizzarsi. Le attività iniziano nella bella sede di Pozzo GAL a Ingurtosu dove, nelle aule attrezzate e confortevoli dell’edificio, si svolge la prima attività, con un’introduzione guidata al mondo degli insetti e la proiezione di diapositive e filmati. Successivamente ci si sposta nell’edifici di fronte, per essere guidati alla visita della mostra sugli insetti: una fantastica raccolta entomologica ricca di specie affascinanti e curiose, e dai magnifici colori. Per finire, ci si reca presso le aule didattiche per osservare e sperimentare, attraverso le varie attrezzature del laboratorio didattico, il mondo degli insetti, imparando attraverso attività divertenti e originali.

A chi è dedicato

Bambini dai 6 agli 11 anni

PERIODO

Dal 1 ottobre al 30 maggio

DURATA

3,5 ore: Mattina dalle 9:30 alle 13:00 Pomeriggio dalle 15:00 alle 18:30 (solo aprile e maggio)

LOCALITA’

Ad Ingurtosu (Arbus) presso la sede del CEAS di Pozzo Gal

COSA FAREMO
Il percorso didattico e le sue fasi: Lezione nelle aule didattiche del CEAS con spiegazione accompagnata dalla proiezione di diapositive e filmati Visita guidata alla Mostra Entomologica Laboratorio: attività pratica di conoscenza degli insetti attraverso il microscopio e altri lavori creativi.

ASPETTI EDUCATIVI
Percorso didattico “naturalistico”
Educatori:
Maria Beatrice Soddu – Guida Turistica e Ambientale Escursionistica – Operatrice Ceas
Daniela Melis – Guida Turistica e Ambientale Escursionistica – Operatrice Ceas
NOTE Trasporto al punto di partenza a carico dei partecipanti con ritrovo nel caso di bus grandi presso la Chiesa di Santa Barbara all’ingresso del Borgo di Ingurtosu (con bus tipo scuolabus direttamente presso la sede del Ceas a Pozzo Gal).

Per prenotare la visita contattaci

5 + 1 =